
Dopo l’ultimo aggiornamento alla policy di Whatsapp molti miei contatti hanno installato Telegram e Signal. Potrebbe essere l’inizio di una migrazione di massa; Telegram è cento volte meglio di Whatsapp, e Signal è stato pensato appositamente per tutelare la privacy.
Recentemente il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha dichiarato questo picco di iscrizioni in pochissime ore. Non basterebbe un intero volume per spiegarvi i motivi tecnologici per i quali Telegram è migliore di WhatsApp, per il fatto che manca il motivo principale, che è lo stesso per il quale potete trovare uffici che non hanno mai sentito parlare di LibreOffice, mentre TUTTI conoscono Word e Microsoft Office: Whatsapp è arrivato prima, ce l’hanno tutti i vostri contatti e potenziali clienti, e se Facebook non fa sciocchezze, è lì destinato a rimanerci, con le sue storie ed i post sponsorizzati.
Signal e la privacy
Il giornalista Mark Scott ha pubblicto una stima dei futuri download dell’app di Signal
Edward Snowden in modo crudo ha spiegato perchè utilizzare Signal

Detta in altre parole Snowden, “Ex tecnico della CIA e consulente per NSA noto per aver rivelato pubblicamente dettagli su programmi top-secret di sorveglianza di massa di USA e UK” ha pubblicato su twitter uno dei più grandi endorsement in favore di un’app.
Un’altro motivo? La Commissione Europea raccomanda ai suoi funzionari l’utilizzo di Signal per tutelare la propria privacy

https://joinup.ec.europa.eu/collection/open-source-observatory-osor/news/signal-messaging-service
Signal compare anche nella serie Mr.Robot, è l’app utilizzata da Elliot e Darlene per comunicare in maniera sicura. E no, non usano Whatsapp.
Per chi ha telegram qui c’è il mio canale:
https://t.me/angolodivisuale