Benevento, the black witch project

#beneventowitches The Black Witch Project Visualedigitale Foto Michele Sabella Benevento modella Federica Mercurio @feehxx

A Benevento nel 1600 bastava poco per finire al rogo; bastava essere una ragazza bella al punto da destare l’attenzione di uomini e prelati ai quali negare amor profano. 

Il diniego a soggiacere con una eccellenza porporata in quel periodo costava la condanna a morte per stregoneria; la leggenda narra che una di queste streghe, tra i fumi della pira in fiamme, lanciò una maledizione contro gli uomini di chiesa che l’avevano condannata.

Nel 1688 un devastante terremoto distrusse il convento di Santa Maria della Pace, sulle cui rovine Papa Orsini fece costruire un edificio chiamato “Villa dei Papi”.

Recentemente è diventata sede per due volte di istituti bancari ormai scomparsi, mentre l’ultimo “inquilino” è stata una agenzia di osservazione satellitare della terra della quale sul web rimane labile traccia solo negli archivi dei comunicati stampa.

Sfortunate coincidenze? Ci sono malelingue che attribuiscono malasorte a questo luogo ormai tetro ed abbandonato.

DISCLAIMER Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistenti è puramente casuale. La splendida modella si chiama Federica e questo è il suo profilo instagram 

Potrebbero interessarti anche...

Rimaniamo in contatto? Scrivimi

Angolo Di Visuale è un progetto di comunicazione di Michele Sabella 

Ricevo su appuntamento in Via Delle Puglie, 8, Benevento
Tel:+39 329 7814185 
Segreteria telefonica 39 0824 1716818
Facebook Messenger

Dati fiscali Partita IVA: 01650520628

you360.it Fotografo Michele Sabella

LM202005111530